Se per prepararti hai tenuto sott’occhio le modalità d’ingresso delle facoltà medico sanitarie avrai sicuramente notato che il Ministero dell’Istruzione ha un cappello da cui estrae sorprese, anche con poco preavviso.
Di certo questo continuo cambiare le regole del gioco non ti aiuta a pianificare lo studio.
Tanti hanno tirato un respiro di sollievo, sintentizzando: “Non ci sarà più il test! Evviva!”.
Non è proprio così.
Anche se dovessero sostituire il test a crocette con 3 esami universitari del primo semestre, uno sbarramento ci sarà eccome, sarà solo diverso!
Ogni anno oltre 65.000 candidati provano a conquistarsi un posto nella facoltà prescelta, ma neanche il 20% vede il suo sogno diventare realtà.
Non importa se sei già bravo a scuola, se sai studiare, se hai tanta forza di volontà.
Preparare un’interrogazione o più esami non è lo stesso che affrontare una prova di sbarramento da cui sai che dipenderà tutta la tua carriera!
Sapere tutto dalla tranquillità della tua cameretta non è lo stesso che gestire il tuo stato emotivo e rendere al massimo il giorno in cui ti giochi tutto.
Non siamo specializzati solo sul test, o sulle ripetizioni o su un programma fisso, taglia unica uguale ogni anno.
Il nostro team è composto da esperti di performance cognitiva specializzati nell’applicare molteplici approcci allo studio alle diverse tipologie di prove d’ingresso di medicina.
Questo ci permette di adattare il percorso su ognuno dei nostri studenti, dandoti gli strumenti più idonei a totalizzare il miglior punteggio possibile in base al tipo di prova di sbarramento.
MedMind è una proprietà di Route Academy SRL | Via Giuseppe Macaggi 25/10, 16121, Genova GE | P.I. 02904480999